Per l’allenamento in casa, Diadora ha creato numerosi modelli di tapis roulant. Uno di essi è Trim 7.5.
Ha, ovviamente, sia caratteristiche positive che negative, e le vedremo subito assieme.
Materiali e descrizione
Diadora Trim 7.5 pesa circa 85kg, è richiudibile e facilmente trasportabile grazie alle ruote integrate nella stanza in cui lo si vuole riporre o utilizzare.
Nonostante la compattezza, il nastro di corsa è sufficientemente ampio da consentire una camminata agevole: misura infatti 48 x135 cm.
Il motore raggiunge i 2,75hp per un massimo di 20km/h. La pedana può essere inclinata fino ad un 15% circa di pendenza, per allenare ancor più intensamente l’addome e la schiena.
La superficie di corsa è ammortizzata, per poter ridurre al minimo l’impatto traumatico sulle caviglie e sulle ginocchia.
Viene venduto dotato di una fascia per il cardiofrequenzimetro.
Caratteristiche
Trim 7.5 mette a disposizione 30 programmi di allenamento differenti, tra cui una funzione di calcolo della percentuale di massa grassa del corpo per mirare l’attività fisica là dove serve.
I programmi sono selezionabili attraverso un display LCD con touch screen, che tiene conto di tutti i dati dell’allenamento (tempo, velocità, calorie, battito cardiaco misurato al manubrio, distanza percorsa).
Dall’LCD è possibile collegarsi ad un apparecchio esterno tramite Bluetooth, per approfittare di varie applicazioni di fitness training.
Conclusioni
Un tapis roulant di buona qualità e con alcune funzioni decisamente interessanti.
Probabilmente, per la sua semplicità e il non essere dotato di grandi accessori scenografici, è più indicato per chi si approccia per la prima volta al mondo della corsa indoor.