Nel 2012 è stato lanciato al CES di Las Vegas il primo smartwatch Sony, l’orologio intelligente che ha attirato la curiosità ma anche l’interesse di tutti gli appassionati di tecnologia.
Bisogna riconoscere che il colosso giapponese è stato uno dei primi brand a credere fortemente nel settore degli indossabili e, dopo l’uscita del numero 3, si attende con ansia l’uscita del quarto modello che ispira, da qualche mese, diversi rumors.
Offerta- DISPLAY LCD 2" - Un display LCD di grandi dimensioni, con un elegante design a schermo quadrato. Con un rapporto tra schermo e corpo superiore al 70%, esalta ogni momento brillante.
- CHIAMATE BLUETOOTH - Con la funzione di chiamata Bluetooth, la cancellazione del rumore a doppio microfono e la ricezione audio direzionale da 80 cm, supporta un ampio raggio di chiamata con una copertura più ampia per comunicazioni più chiare e flessibili.
- 18 GIORNI DI DURATA DELLA BATTERIA - È dotato di una batteria da 470 mAh con una durata della batteria di 18 giorni in modalità di utilizzo tipica, quindi non è necessario ricaricarlo frequentemente quando si è all'aperto o in viaggio.
- RESISTENZA ACQUA 5ATM - Goditi la resistenza all'acqua a 5 ATM nell'uso quotidiano, senza preoccupazioni in caso di pioggia leggera o durante il lavaggio delle mani.
- FREQUENZA CARDIACA E SPO2 - Monitoraggio della frequenza cardiaca, dell'ossigeno nel sangue e dello stress per tutto il giorno.
Offerta- Display ultra-grande: a 1,91" il display di Amazfit Bip 5 è migliorato in termini di dimensioni, vivacità e risoluzione. Curvato per sembrare naturale al polso, lo schermo è realizzato in vetro temperato ricoperto da un rivestimento anti-impronte. Goditi un schermo più grande e uno stile più elegante.
- Bluetooth: tramite la connessione Bluetooth al telefono e utilizzando l'altoparlante e il microfono integrati dell'orologio, puoi rispondere a una chiamata in arrivo sul tuo Amazfit Bip 5 o persino effettuare una chiamata Bluetooth utilizzando la funzione del tastierino numerico.
- Oltre 70 app e giochi scaricabili: grazie al ricco ecosistema di app fornito da Zepp OS 2.0, puoi scegliere tra una vasta gamma di oltre 70 app e giochi che puoi scaricare sull'orologio e installare facilmente da Zepp App.
- Più ricco di sport: con oltre 120 modalità sportive e supporto per 4 sistemi di posizionamento satellitare, Amazfit Bip 5 è pronto per essere il tuo compagno di allenamento. Questo fitness tracker semplifica l'esercizio; può rilevare automaticamente 7 sport, tracciare i tuoi movimenti GPS e connettersi ad app per il fitness come Strava, adidas Running, Komoot e molte altre!
- Monitoraggio della salute 24 ore su 24: oltre a monitorare accuratamente la frequenza cardiaca, Amazfit Bip 5 può monitorare i livelli di ossigeno nel sangue e di stress tutto il giorno e fornire avvisi in caso di letture anomale. Questo smartwatch può anche monitorare la qualità e le fasi del sonno, insieme ai cicli mestruali.
Offerta- DISPLAY AMOLED - Adottando una tecnologia all'avanguardia di tenuta sottovuoto per offrire una cornice quadrilatera incredibilmente sottile di 2mm e un display AMOLED da 2,07", Redmi Watch 5 vanta prestazioni visive eccezionali.
- ELEGANTE - Con una finitura sabbiata e tagliata al diamante e una corona in acciaio inossidabile rettificata con precisione, per un controllo delicato e una qualità superiore in ogni dettaglio.
- CHIAMATE BLUETOOTH - Redmi Watch 5 offre connettività Bluetooth per le chiamate telefoniche, per cui è sufficiente sollevare il polso per rispondere alle chiamate. Grazie alla tecnica di cancellazione del rumore 2-MIC, le chiamate rimangono chiare anche durante la corsa.
- GNSS - Supporta GNSS (Sistema satellitare globale di navigazione) per un posizionamento più rapido e un tracciamento più preciso.
- PERSONALIZZAZIONE - Scopri una selezione di oltre 200 quadranti personalizzati o personalizza il tuo orologio con ritratti. Mostra le tue foto preferite e lascia risplendere la tua personalità.
Quando è uscito, Sony smartwatch 1 ha affascinato tanto il pubblico quanto gli addetti ai lavori, inclusi i recensori.
Un orologio intelligente e touch di piccole dimensioni col quale poter controllare a distanza il proprio smartphone Android (non soltanto a marchio Sony). Una gran bella novità, quattro anni fa, anche se già, all’epoca, Sony Ericsson LiveView funzionava per lo stesso scopo.
Il primo Sony Smartwatch, evoluzione del LiveView, ha segnato una svolta nel mercato degli orologi intelligenti.
Questo dispositivo rappresenta un’estensione del telefono col quale si collega tramite Bluetooth, dopo aver installato il sistema operativo per indossabili di Google, Android Wear.
Grazie alla connessione con lo smartphone, lo smartwatch Sony mostra al polso notifiche dei social e degli sms ricevuti, aggiornamenti, notizie e tweet sul suo piccolo display touch i cui comandi sono semplici da gestire.
Il primo modello è stato un esperimento che, con quelli successivi, è stato ampiamente perfezionato: il Sony smartwatch 1 aveva ancora dei limiti, nel 2012, come quello di non rispondere velocemente ai comandi touch, di non risultare sempre attivo o di essere impossibilitato ad effettuare diverse operazioni senza il supporto dello smartphone.
Col tempo e con l’avanzare della tecnologia (anche Bluetooth) lo smartwatch Sony, come tutti gli altri, è riuscito a raggiungere un livello di usabilità più elevato diventando, finalmente, un indossabile apprezzato dalla massa di utenti.
Le caratteristiche dei 3 modelli smartwatch Sony: prezzo ed offerte
Smartwatch Sony 1
Dopo questo primo esemplare, sono stati altri i modelli di smartwatch Sony usciti negli anni successivi, con funzionalità ogni volta diverse e sempre più perfezionati e venduti.
Il display OLED antigraffio multi-touch a colori è da 1,3 pollici con risoluzione 128 x 128 pixel. Gestisce le chiamate, è dotato di lettore musicale, calendario, meteo ed è certificato IP54 contro polvere e spruzzi/gocce: viene alimentato da una batteria al litio da 110 mAh sostituibile.
Un’App preziosa da segnalare in ambito sportivo è Endomondo, utile per qualsiasi sport, che permette di visualizzare il battito cardiaco previo abbinamento allo smartphone di una fascia cardio.
Il primo modello di Sony smartwatch si trova in vendita su Amazon al prezzo di 88 euro.
Uscito in Italia nel mese di settembre 2013, Sony smartwatch 2 è stato il sogno indossabile di molti ed anche uno degli orologi intelligenti più venduti.
Un design molto apprezzato (primo fra tutti il display da 1,6 pollici Trans-Reflective che mostra sempre l’ora anche quando non è attivo), funzionalità uniche, un’autonomia fino a 3 giorni di utilizzo, resistenza all’acqua IP57, con interfaccia Bluetooth, compatibile con Android 4.0 e con vari cinturini colorati intercambiabili per il massimo della versatilità.
Offerta- DESIGN ELEGANTE, DISPLAY LUMINOSO: L'elegante struttura in acciaio inossidabile unisce lo stile classico alla durata dell'allenamento, mentre il luminoso display AMOLED da 1,32” consente di leggere facilmente i dati, anche in piena luce solare
- TRACCIAMENTO PRECISO DELLA FREQUENZA CARDIACA E DEL SONNO: La tecnologia BioTracker di Amazfit traccia la frequenza cardiaca e i dati sul sonno con una precisione che i sensori precedenti non sono in grado di eguagliare
- OLTRE 160 MODALITÀ SPORTIVE: L'orologio intelligente Amazfit Active 2 offre oltre 160 modalità di allenamento, tra cui HYROX Race, Strength Training, corsa, padel e yoga. Grazie all'impermeabilità di 50 metri e al barometro, è possibile nuotare e sciare in tutta tranquillità
- FINO A 10 GIORNI DI DURATA DELLA BATTERIA: Grazie alla lunga durata della batteria, che può durare fino a 10 giorni con un utilizzo tipico, le ricariche notturne sono un ricordo del passato
- APP ZEPP INCLUSA E SICURA: Priva di costi di abbonamento obbligatori e nascosti, l'app Zepp beneficia di una protezione dei dati leader del settore da parte di AWS con conformità al GDPR. Trovate tutti i vostri dati sulla salute e sul fitness, insieme a informazioni utili, in un unico posto
- MAPPE INCLUSE CON INDICAZIONI DI SVOLTA: Rimanete in carreggiata con le mappe scaricabili gratuitamente e ricevete indicazioni di svolta sullo schermo o tramite le cuffie Bluetooth. Godetevi le mappe sciistiche per le località turistiche di tutto il mondo, comprese le indicazioni per le funivie, le piste e altro ancora
- TRACCIAMENTO GPS PIÙ VELOCE E PRECISO: 5 sistemi di posizionamento satellitare assicurano una connessione GPS veloce e un posizionamento preciso ogni volta che si corre, si cammina, si va in bicicletta o si fa trekking
- RISPOSTE AI MESSAGGI VOCALI: Zepp Flow offre un controllo vocale completo dello smartwatch; Utilizzatelo per inviare risposte ai messaggi Android utilizzando la funzione speech-to-text o l'input da tastiera; può anche aiutarvi con traduzioni e suggerimenti di tono
- SCEGLI IL TUO LOOK: La versione Premium è dotata di vetro zaffiro resistente, di un lussuoso cinturino in pelle e di una fascia sportiva in silicone in omaggio; La versione Sport è dotata di un cinturino in silicone nero traspirante, per il massimo comfort durante gli allenamenti
Unica pecca, giustificabile tre anni fa, l’assenza di Wi-Fi e UMTS.
Oggi, viene venduto su Amazon al prezzo abbordabile di circa 84 euro.
Smartwatch Sony 3
Arriviamo al più richiesto ed avanzato del momento, il Sony smartwatch 3 SWR50, commercializzato in Italia nel mese di febbraio 2015, considerato tra i migliori di fascia alta ed oggi in offerta su Amazon a circa 143 euro.
Si tratta di uno dei pochi smartwatch sul mercato dotato di un GPS integrato indipendente da quello dello smartphone cui viene connesso. E’ il sogno di ogni sportivo perché questa caratteristica permette l’uso indipendente dal telefono durante il workout: in due parole, non è necessario portare con sé lo smartphone e state sicuri che la misurazione delle distanze risulterà precisa a differenza di altri smartwatch in commercio.
- 4 x Sony SmartWatch 3 SWR50 Pellicola Protettiva trasparente
- Taglio perfetto allo schermo del Sony SmartWatch 3 SWR50
- Rimovibile dal Suo Sony SmartWatch 3 SWR50 privo di residui
- Pellicola protettiva per il Sony SmartWatch 3 SWR50 composta da tre strati
- Inoltre, 4 panni di pulizia in omaggio!
- NOTA: La pellicola protettiva è stata volutamente progettata più piccola del display, poiché lo schermo presenta una curvatura sui bordi.
- [Su misura] Tagli su misura accurati, ritagli precisi in corrispondenza di fotocamere e sensori e un'adesione ottimale ai bordi sono garantiti, compatibile con Sony Smartwatch 3 SWR50
- [Elevata Trasparenza] La superficie trasparente e cristallina non interferisce con la nitidezza dello schermo, lasciando i colori inalterati nella loro autenticità
- [Protezione antigraffio] La protezione per lo schermo offre un'affidabile protezione quotidiana contro sporco, abrasioni e graffi leggeri
- [Compatibilitá con le funzioni Touch] La pellicola schermo non interferisce con le funzioni touch e con la sensibilità tattile originale del tuo dispositivo, compatibile con Sony Smartwatch 3 SWR50
Lo smartwatch Sony 3 ha un display LCD da 1,6 pollici con risoluzione 320 x 320 pixel ed integra un microfono che permette i comandi vocali.
E’ dotato di un processore Snapdragon 420 quad core con frequenza a 1.2 GHz, supportato da 512 MB di RAM e 4 GB di storage. E’ resistente all’acqua ed alla polvere (certificato IP68), l’autonomia è di circa 2 giorni ed ha il supporto alla connettività di Bluetooth, Wi-Fi ed NFC.
E’ abbinabile a tutti gli smartphone Android dalla versione 4.3 in poi ed è stato il primo orologio intelligente Sony a montare Android Wear con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di App offerte.
Gradita la presenza di accelerometro, magnetometro, giroscopio, GPS e microfono.
Sony smartwatch 3 è stato presentato all’IFA 2014 in tandem con Sony Smartband Talk (indossabile ibrido del tipo Samsung Gear Fit), braccialetto che monitora l’attività fisica, dotato di accelerometro e altimetro, in grado di effettuare chiamate rapide e di usare il microfono abbinandolo allo smartphone.
Indiscrezioni su Smartwatch Sony 4
Il prossimo Sony Smartwatch 4 dovrebbe mantenere il display quadrato e le stesse dimensioni, ma probabilmente cambieranno spessore e peso, capacità della batteria a tutto vantaggio del risparmio energetico, con la possibilità di abbinarlo ad una linea completa di accessori per ampliare le sue funzionalità (smartband, cinturini smart, sensori, ecc.).
Come lo smartwatch Sony 3, il suo erede dovrebbe consentire l’uso di cuffie Bluetooth sport, sfrutterà un sistema di GPS stand-alone, dovrebbe prevedere i pagamenti contactless tramite NFC ed integrare la chiamata o videochiamata in totale autonomia ed indipendenza dal supporto dello smartphone.