Presentando la tuta Legea non possiamo non ricordare le caratteristiche essenziali della tuta da ginnastica già ampiamente trattate.
Questo capo essenziale dell’abbigliamento sportivo da solo non basta, ovviamente, a ‘fare’ l’atleta o il campione, ma rappresenta un prezioso supporto a chi già lo è, per il suo workout.
Comfort, libertà di movimento e tessuti ideali per il massimo della traspirabilità: queste caratteristiche valgono per tutti anche per chi pratica sport nel tempo libero.
Il materiale della tuta Legea uomo, donna o bambino segue le regole del tessuto ideale per l’allenamento e l’attività fisica: deve funzionare come una seconda pelle, essere resistente, traspirante, antibatterico, proteggere dai raggi UV e dalle onde elettromagnetiche: le tute Legea offrono tutto questo nei vari modelli realizzati in un mix di poliestere, polipropilene, cotone, poliamide, piquet.
I modelli più tecnici sono in microfibra.
Legea: tute con stile dal 1966
Lo stile e le origini delle tute Legea sono legati all’evoluzione di una piccola fabbrica tessile produttrice di articoli sportivi fondata a Pompei nel 1966 dai coniugi Antonio ed Elena Acanfora.
Legea, come oggi la conosciamo, nasce ufficialmente all’inizio degli anni Novanta producendo principalmente abbigliamento ed accessori per il calcio.
S’impone subito sul mercato con grande successo e, dopo qualche anno, estende la sua attività producendo materiale tecnico per fitness, atletica, volley, basket, tennis, nuoto, rugby, sci.
Ad accrescere il fatturato dell’azienda campana contribuirà la sponsorizzazione di società calcistiche che culmina con il campionato 2003-2004 della Società Sportiva Calcio Napoli, al campionato 2004-2005 del Messina, a quello nel 2009 del Palermo che debutta nell’UEFA Europa League.
Attualmente, l’azienda produttrice della tuta Legea (e non solo) sponsorizza le Nazionali Bosnia, Montenegro, Nord Corea, Albania, Iran, oltre al Livorno e Virtus Lanciano (serie B) e ad importanti squadre impegnate nel basket, volley, ciclismo.
Distribuisce i suoi prodotti in 50 Paesi in Europa, Estremo Oriente, Australia, America, Africa, Russia.
Tuta Legea: il catalogo di modelli internazionali
Da questa espansione geografica del marchio Legea nascono i nomi dei vari modelli presenti nel suo catalogo.
La lista è lunga: Florida, Texas, America, Korea, Nigeria, Argentina, Tokyo, Singapore, Australia, Egitto, Siria, Taipei, Giordania.
La tuta Legea veste il vostro tempo libero così come veste i campioni, unendo comodità, qualità ed estetica in un’unica soluzione.
Alla qualità dei materiali si unisce, ovviamente, il design più funzionale, cuciture perfette, leggerezza.
Chi indossa una tuta Legea si mantiene sempre asciutto, un effetto che annulla la pesantezza in ogni occasione (attività outdoor e indoor) per sfidare tutte le stagioni.
Le tute Legea sono belle da indossare e da vivere anche fuori dalla palestra: il senso di libertà che trasmettono invogliano anche i più pigri a non rimandare l’allenamento.
I colori, nonostante i frequenti lavaggi, restano brillanti ed il tessuto morbido, leggero e traspirante.
Tute Legea: prezzi online
Le offerte online propongono prezzi che partono da un minimo di 15 euro a 40 euro fino ad arrivare ad un prezzo di 90 euro per i box (o kit da gara) composti da 8 pezzi (magliette, shorts, calzettoni, tuta, giacca antipioggia, tuta e giubbotto di rappresentanza, borsone) dedicati ai patiti di calcio.