La corsa indoor è una delle attività fisiche più praticate in assoluto, specie da chi non ha molto tempo da dedicare alla palestra. L’acquisto di un tapis roulant elettrico, come in questo caso il JK175, è una delle alternative per fare sport a casa.
Vediamo insieme tutte le caratteristiche del prodotto, sia positive che negative, per aiutarti a valutare se è adatto alle tue esigenze.
Descrizione e materiali
JK175 pesa circa 100kg e misura 56,1 x 17,8 x 56,1 cm. È ripiegabile e trasportabile facilmente nella stanza in cui ci si vuole allenare. Durante la fase di apertura e chiusura il movimento è ammortizzato da un pistone, così da evitare di sovraccaricare la schiena.
Il piano di corsa è di dimensioni pari a 51 x 150 cm, in tessuto antiscivolo spesso 1,6 mm, ammortizzato con 6 elastomeri e sistema anti-shock.
È dotato di un motore a 3,5 hp che raggiunge i 22 km/h, può essere inclinato fino al 15% di pendenza per migliorare ed intensificare l’allenamento della schiena e del tronco.
Mette a disposizione, oltre che il rilevatore di pulsazioni integrato al manubrio, anche una fascia per cardiofrequenzimetro Polar T34.
È integrato anche un doppio portabottiglia, per non dover allontanare durante l’allenamento.
Caratteristiche
JK175 ha preimpostati diversi programmi di allenamento, ognuno con caratteristiche specifiche:
- P1 percorso 9 buche – 10 livelli
- P2 salita in collina – 10 livelli
- P3 corsa in collina – 10 livelli
- P4 interval training – 10 livelli
- P5 rolling – 10 livelli
- P6 perdita peso – 10 livelli
- HRC 1: fino al 60% della frequenza teorica massima
- HRC 2: fino al 75% della frequenza teorica massima
- HRC 3: frequenza obbiettivo impostabile
È ovviamente possibile creare fino a quattro allenamenti personalizzati e memorizzarli.
Tutti i dati dell’allenamento, dal tempo alle pulsazioni, dalla velocità al consumo calorico, dall’inclinazione scelta alla fascia muscolare allenata, sono visualizzabili e modificabili attraverso lo schermo LCD retroilluminato.
È possibile collegare il tapis roulant al proprio dispositivo Android o iOS per memorizzare i dati dell’allenamento, ricaricare il cellulare tramite presa USB e ascoltare musica.
Conclusioni
Il prodotto si presenta come di alta gamma, ideale per chi ha già dimestichezza con la corsa indoor. Anche visto il costo, è più indicato per chi sa già di apprezzare questo tipo di attività e non la sta sperimentando per la prima volta.