Come allenarsi con la sbarra per trazioni, consigli utili per l’esercizio corretto, come montarla, guida alla scelta ed all’acquisto.

E’ con la sbarra per trazioni che si eseguono gli esercizi fitness più diffusi in palestra, mirati a tonificare ed allenare diversi gruppi muscolari senza ricorrere a pesi o macchinari.
Chi non ha tempo di andare in palestra può allenarsi in casa (in una stanza appositamente adibita per l’attività fisica o in giardino) con la sbarra per trazioni, detta anche barra per trazioni.

Bestseller No. 1
YISSVIC Barra Per Trazioni da Porta 63-95cm Carico 300kg in Accaio
  • 💪Attrezzatura multifunzionale per l'allenamento dell'intero corpo, come flessioni, push ups, stretching etc
  • 💪Lunghezza regolabile di 63-95 cm, da usare tra due pareti o sotto lo stipite della porta
  • 💪In assenza di viti, il carico massimo è 120 kg. Con le viti installate il carico massimo è circa 300 Kg
  • 💪Barra trazioni in acciao inossidabile, tappi di gomma, imbottita di schiuma antiscivolo per la sicurezza
  • 💪La barra trazioni è facile da installare e usare in ogni luogo, tra le pareti di casa, della camera, del bagno etc
OffertaBestseller No. 2
ISE 5in1 Power Tower Workout Dip Station, Multifunzionali Attrezzature per Il Fitness, Ideale Come...
  • DISPOSITIVO MULTIFUNZIONE: Una torre di potenza, conosciuta anche come sedia romana, stazione di immersione e potenza, stazione pull-up, supporto per pull-up o torre di potenza, è un dispositivo multifunzionale per l'allenamento (minimo 5in 1). Ideale come barra per trazioni, addominali, allenatori per schiena e tricipiti, anche per flessioni, sit-up e tuffi.
  • FLESSIBILITÀ: dotata di maniglie push-up, postazione di abbassamento e barra per trazioni, la torre di guida indipendente è ideale per una varietà di esercizi di schiena, braccia, petto e addominali. Non hai più bisogno di dispositivi separati per questi tipi di allenamento.
  • FORMAZIONE SICURA E CONFORTEVOLE: per un allenamento antiscivolo abbiamo dotato il nostro dispositivo multifunzione con un'imbottitura del braccio extra spessa e traspirante. I rulli in schiuma per comodi sit-up e impugnature push-up antiscivolo completano l'allenamento della forza.
  • COSTRUZIONE STABILE: La robusta costruzione in acciaio solido garantisce stabilità. I tappi antiscivolo sui piedi, che proteggono anche il pavimento, sono fissati ai piedi per garantire che il dispositivo di allenamento sia sicuro.
  • SPECIFICHE TECNICHE: Dimensioni 109x65x223 cm (LxWxH) - Per ulteriori dettagli sulle dimensioni, vedere Figura 5 - Peso massimo utente: 120 kg - Colore: nero e rosso.
Bestseller No. 3
Ultrasport Sbarra per sollevamento a 2 vie, regolabile in modo personalizzato per ampiezza porta...
  • Sbarra per sollevamento allargabile a 2 vie per il telaio porta - utilizzabile senza viti né fori: è sufficiente fissarla e allenarsi, per un fissaggio a lungo termine viti e materiale di montaggio sono in dotazione
  • La sbarra per allenamento dispone di una comoda impugnatura imbottita - per una presa sicura e un minore irritazione delle superfici della mano durante l'allenamento del torace - adatta per donne e uomini fino a 100kg
  • A sinistra e a destra è dotata di estremità in gomma che evitano di lasciare segni sgradevoli nel telaio della porta, cosicché questa sbarra per esercizi di sollevamento è adatta anche per l'uso in appartamenti in affitto
  • struttura stabile in acciaio facile da utilizzabile grazie a sistema telescopico / diametro barra: ca. 30mm, lunghezza: 63,5 - 93cm, a regolazione continua per tenuta sicura del set training
  • Incluso materiale di montaggio - sbarra per sollevamento con portata fino a massimo 100kg - disponibile in 2 colori: nero e argento

La sbarra o barra x trazioni permette un allenamento completo visto che sono tanti i muscoli coinvolti del dorso, spalle, schiena, braccia: gran dorsale, grande rotondo, pettorali, bicipiti, tricipiti, trapezio, romboide, deltoide posteriore, avambracci, gran dentato. In particolare, la sbarra per trazione può essere definita a pieno titolo un esercizio per le braccia.

Il record è stato finora battuto da un certo Yeo Kim Yeong, un ragazzo di Singapore che, dopo un duro anno di allenamento estremo, nel 2015 ha eseguito 44 trazioni alla sbarra in un solo minuto.

Consigli su come allenarsi con la sbarra per trazioni

E’ importante dedicare qualche minuto al riscaldamento con una corsa o lo stretching, prima di iniziare il workout con la sbarra per trazioni.
Il riscaldamento è fondamentale e lo diciamo soprattutto a chi si allena a casa e non segue i consigli di un personal trainer: chi inizia subito ad usare la barra trazioni senza prima riscaldare i muscoli di spalle, schiena e braccia rischia danni a livello muscolare.

Per evitare lesioni od infortuni alle mani, raccomandiamo, inoltre, di impugnare la sbarra per trazioni usando guanti da palestra adatti: posizionate la barra alla base delle dita, non al centro del palmo.

Affinché l’esecuzione alla sbarra per trazioni sia regolare, secondo le linee guida del Guinness World Record, il corpo deve rimanere dritto senza flettersi all’altezza della vita.
Prima di iniziare, deve pendere inerte, poi sollevarsi finché il mento non supera il livello della barra trazione: infine, il corpo deve ridiscendere fino a far tornare le braccia diritte.

In base all’impugnatura, l’esercizio con la barra prevede due tipi di trazioni: pull ups (a presa prona, con i pollici verso l’interno) e chin ups (a presa supina o inversa, con i pollici verso l’esterno), che differiscono tra loro per l’intensità di sforzo dei muscoli coinvolti.
La più eseguita è la presa inversa in quanto permette di effettuare maggiori ripetizioni e di mantenere il controllo sui muscoli, mentre la presa prona richiede maggiore forza del dorso.

Quando vi allenate, cercate di mantenere le mani sulla barra distanziate all’altezza delle spalle per rendere l’esercizio efficace al massimo.

La posizione migliore per tonificare i muscoli al meglio è questa: portate il petto alla sbarra per trazioni spingendo le spalle indietro, poi scendete distendendo completamente i gomiti.

Come costruire una barra trazioni

Prima di acquistare una sbarra per trazioni a porta (da fissare alla porta) o soffitto o per uso esterno (es. giardino), controllate bene il materiale impiegato: è consigliabile acquistarne una realizzata in alluminio o plastica dura per avere una buona presa in fase di allenamento.

Se avete dubbi e non sapete come scegliere quella giusta, potete provare a realizzare voi stessi una barra trazioni.
Per riuscirci dovrete avere:

  • Una barra orizzontale lunga circa 120 cm
  • Due elementi verticali
  • Il cemento sufficiente per fissare la barra per trazioni
  • Giunti
  • Giunzioni a gomito
  • 2 puntelli tipici da cantiere edile

Con un investimento minimo, si può realizzare una sbarra per trazioni a muro (a parete) composta da due maniglie (o cinghie) e dalla struttura della barra in metallo: può raggiungere una capacità di carico fino a 350 kg ed essere usata da uomini e donne.
Potrete trovare il kit da montare adatto per realizzare la barra per trazioni da muro tra le offerte proposte su Amazon, Ebay.

Bestseller No. 1
Gorilla Sports, Sbarra Sollevamento, Fissaggio a Parete, Taglia Unica
  • Stazione per trazioni a fissare al muro
  • Contiene 2 x attacchi, e 1 x borsa di accessori di fissaggio con tasselli, bulloni, viti e rondelle
  • Dimensioni del collo 102.6 x 23.4 x 11.4 cm
  • Peso articolo 5 Kg
OffertaBestseller No. 2
JX FITNESS Barra di Trazione Muro Sbarra Trazioni Multifunzione Pull Up Bar, 3 Occhielli per TRX e...
  • Dispositivo multifunzionale: È in grado di soddisfare i vari tipi di presa della trazione alla sbarra, ma sono anche aggiunti anelli a mano, consente di sperimentare una varietà di metodi di fitness in combinazione con altre attrezzature per il fitness, come cintura di pugilato, cintura TRX, corda di resistenza, e così via.
  • Maggiore spazio fitness: Se stai cercando una barra di trazione diversa dalla normale barra da montatura, la barra di trazione da parete è la scelta migliore. La barra di trazione da montatura limita le attività, ma questa barra può fornire un luogo fisso per lo sport e una struttura più stabile.
  • Rafforza i muscoli e corregge la postura: La nostra barra di trazione può rendere la casa una palestra. È adatta per fare esercizi di trazione e dorsali, sollevare e appendere gambe e così via, esercitare il muscolo grande dorsale e il gruppo muscolare delle spalle, sagomare i muscoli addominali, rendendo una figura perfetta e sempre bella in qualsiasi vestito..
  • 2 anni di garanzia: Questa barra di trazione è coperta da 2 anni di garanzia e un servizio post-vendita a vita. Si può acquistare senza preoccupazioni. In caso di eventuali domande e dubbi, contattarci.
  • Questo prodotto è potenziato, ispessito e esteso nel complesso, quindi ha una maggiore capacità portante ed è più sicuro: Realizzato in tubi in acciaio ispessiti di alta qualità aggiungendo tubo portante orizzontale, ampliando e allungando la piastra fissa, con il supporto triangolare, creando stabilità raddoppiata; la struttura circolare di tubo d'acciaio scivolosa può ridurre il rischio di ferita a causa di urto durante lo sport, facendo lo sport più libero. Sicuro da usare fino a 275 libbre
Bestseller No. 3
Physionics Sbarra per Trazioni per Montaggio a Parete | capacità di Carico Fino a 350 kg | Sbarra...
  • Capacità di carico fino a 350 kg
  • Dimensioni (L/P/A): ca. 95/50/18 cm
  • Impugnature rivestite in gomma
  • Stabile struttura in tubi d'acciaio
  • Peso: ca. 4, 7 kg

Barra per trazioni: come montarla?

I primi elementi da installare della sbarra per trazioni sono le staffe.
Tracciando con una matita i punti esatti dove forare il muro, praticate due fori sulla parete col trapano usando una punta della stessa misura delle viti da fissare sulle staffe.

In seguito, inserite tappi ad espansione nei fori, poggiate le staffe al muro inserendo le viti tramite i fori delle staffe fino ad arrivare ai tappi ad espansione.
Fatto questo, montate la barra sulle staffe con le viti.
Affinché la barra per trazioni sia sicura e stabile, assicuratevi che le viti siano ben strette e fissate.

OffertaBestseller No. 1
ISE 5in1 Power Tower Workout Dip Station, Multifunzionali Attrezzature per Il Fitness, Ideale Come...
  • DISPOSITIVO MULTIFUNZIONE: Una torre di potenza, conosciuta anche come sedia romana, stazione di immersione e potenza, stazione pull-up, supporto per pull-up o torre di potenza, è un dispositivo multifunzionale per l'allenamento (minimo 5in 1). Ideale come barra per trazioni, addominali, allenatori per schiena e tricipiti, anche per flessioni, sit-up e tuffi.
  • FLESSIBILITÀ: dotata di maniglie push-up, postazione di abbassamento e barra per trazioni, la torre di guida indipendente è ideale per una varietà di esercizi di schiena, braccia, petto e addominali. Non hai più bisogno di dispositivi separati per questi tipi di allenamento.
  • FORMAZIONE SICURA E CONFORTEVOLE: per un allenamento antiscivolo abbiamo dotato il nostro dispositivo multifunzione con un'imbottitura del braccio extra spessa e traspirante. I rulli in schiuma per comodi sit-up e impugnature push-up antiscivolo completano l'allenamento della forza.
  • COSTRUZIONE STABILE: La robusta costruzione in acciaio solido garantisce stabilità. I tappi antiscivolo sui piedi, che proteggono anche il pavimento, sono fissati ai piedi per garantire che il dispositivo di allenamento sia sicuro.
  • SPECIFICHE TECNICHE: Dimensioni 109x65x223 cm (LxWxH) - Per ulteriori dettagli sulle dimensioni, vedere Figura 5 - Peso massimo utente: 120 kg - Colore: nero e rosso.
OffertaBestseller No. 2
JX FITNESS Barra di Trazione Muro Sbarra Trazioni Multifunzione Pull Up Bar, 3 Occhielli per TRX e...
  • Dispositivo multifunzionale: È in grado di soddisfare i vari tipi di presa della trazione alla sbarra, ma sono anche aggiunti anelli a mano, consente di sperimentare una varietà di metodi di fitness in combinazione con altre attrezzature per il fitness, come cintura di pugilato, cintura TRX, corda di resistenza, e così via.
  • Maggiore spazio fitness: Se stai cercando una barra di trazione diversa dalla normale barra da montatura, la barra di trazione da parete è la scelta migliore. La barra di trazione da montatura limita le attività, ma questa barra può fornire un luogo fisso per lo sport e una struttura più stabile.
  • Rafforza i muscoli e corregge la postura: La nostra barra di trazione può rendere la casa una palestra. È adatta per fare esercizi di trazione e dorsali, sollevare e appendere gambe e così via, esercitare il muscolo grande dorsale e il gruppo muscolare delle spalle, sagomare i muscoli addominali, rendendo una figura perfetta e sempre bella in qualsiasi vestito..
  • 2 anni di garanzia: Questa barra di trazione è coperta da 2 anni di garanzia e un servizio post-vendita a vita. Si può acquistare senza preoccupazioni. In caso di eventuali domande e dubbi, contattarci.
  • Questo prodotto è potenziato, ispessito e esteso nel complesso, quindi ha una maggiore capacità portante ed è più sicuro: Realizzato in tubi in acciaio ispessiti di alta qualità aggiungendo tubo portante orizzontale, ampliando e allungando la piastra fissa, con il supporto triangolare, creando stabilità raddoppiata; la struttura circolare di tubo d'acciaio scivolosa può ridurre il rischio di ferita a causa di urto durante lo sport, facendo lo sport più libero. Sicuro da usare fino a 275 libbre
Bestseller No. 3
Gorilla Sports, Sbarra Sollevamento, Fissaggio a Parete, Taglia Unica
  • Stazione per trazioni a fissare al muro
  • Contiene 2 x attacchi, e 1 x borsa di accessori di fissaggio con tasselli, bulloni, viti e rondelle
  • Dimensioni del collo 102.6 x 23.4 x 11.4 cm
  • Peso articolo 5 Kg
Bestseller No. 4
DOBEN Barra di trazione Professionale, telescopica Barra trazioni per Porta, con Maniglia Imbottita
  • Materiale: acciaio inossidabile, resistente alla trazione
  • Caratteristica: leva di sicurezza, più sicura
  • Lunghezza: 60 - 100/85 - 130 cm regolabile in modo continuo (asta telescopica), adatto per telaio porta o larghezza corridoio 65-95cm, o 87-125cm;Con maniglie in gommapiuma da 54,5/75,5 cm, per non avere più vesciche sulle mani
  • pull-up bar sono adatti per porte in legno, piastrelle, per essere porte o pareti robuste e solide.
  • Si prega di tenere presente la larghezza della porta o larghezza corridoio nella scelta della lunghezza della barra. Garantiamo la qualità del nostro prodotto che viene testato prima di essere spedito
Bestseller No. 5
Ultrasport Set training da porta multifunzione, sbarra per sollevamento con impugnatura morbida /...
  • La sbarra per sollevamento perfetta per l'appartamento in affitto, perché non c'è bisogno di fori né di montaggio fisso: la sbarra può essere facilmente applicata e poi rimossa senza lasciare residui visibili
  • Le impugnature imbottite di questo set training per porta garantiscono una presa sicura durante ogni esercizio - Ø dell'impugnatura in espanso ca. 3cm / adatta anche come sbarra fitness per bambini
  • Questo set training da porta è perfetto per un allenamento ottimale della parte superiore del corpo, per il rafforzamento degli addominali e delle braccia, per lo sviluppo muscolare e per l'isolamento e il rafforzamento della muscolatura dorsale
  • La sbarra ideale per i telai delle porte con larghezza compresa tra ca. 61 e max. 81cm e una profondità di 12 - 16cm - basta agganciarla alla parte superiore del telaio della porta e si può subito iniziare l'allenamento
  • Materiale della sbarra: costruzione robusta e resistente in acciaio, impugnatura in espanso di qualità - portata fino a 80kg
OffertaBestseller No. 6
Barra trazioni muro - Sbarra trazioni e dip parallele - Stazione trazioni professionale - Attrezzi...
  • RINFORZA IL TUO BUSTO: Questa barra per trazioni da muro è pensata per farti allenare con flessioni, addominali e altri esercizi per i muscoli della parte superiore del corpo.
  • ALLENAMENTO DAL COMFORT DI CASA TUA: Barra trazioni muro è fatta in materiali di alta qualità e progettata da professionisti per fornirti un attrezzo semplice ma efficace per il tuo allenamento.
  • QUALITÀ SENZA PARI: Otto posizioni delle prese con confortevole schiuma ad alta densità per permetterti di esercitare svariati muscoli della parte superiore del corpo. Grazie alla sua ottima qualità questa sbarra trazioni sostiene fino a 200 kg.
  • FATTA PER DURARE: La nostra sbarra per trazioni è fabbricata in acciaio resistente. Il design compatto permette di riporla dove preferisci a casa tua e tirarla fuori quando hai bisogno di un allenamento professionale.
  • FACILE DA MONTARE: Stazione per trazioni può essere montata facilmente su tutti i tipi di muro. Le istruzioni di montaggio e tutto il necessario sono inclusi all'acquisto.
Bestseller No. 7
Ultrasport Sbarra per sollevamento a 2 vie, regolabile in modo personalizzato per ampiezza porta...
  • Sbarra per sollevamento allargabile a 2 vie per il telaio porta - utilizzabile senza viti né fori: è sufficiente fissarla e allenarsi, per un fissaggio a lungo termine viti e materiale di montaggio sono in dotazione
  • La sbarra per allenamento dispone di una comoda impugnatura imbottita - per una presa sicura e un minore irritazione delle superfici della mano durante l'allenamento del torace - adatta per donne e uomini fino a 100kg
  • A sinistra e a destra è dotata di estremità in gomma che evitano di lasciare segni sgradevoli nel telaio della porta, cosicché questa sbarra per esercizi di sollevamento è adatta anche per l'uso in appartamenti in affitto
  • struttura stabile in acciaio facile da utilizzabile grazie a sistema telescopico / diametro barra: ca. 30mm, lunghezza: 63,5 - 93cm, a regolazione continua per tenuta sicura del set training
  • Incluso materiale di montaggio - sbarra per sollevamento con portata fino a massimo 100kg - disponibile in 2 colori: nero e argento
Bestseller No. 8
ONETWOFIT Sbarra per Trazioni per Telai Porte Palestra Barra Orizzontale Casa Palestra Esercizio...
  • Sbarra per Trazioni regolabile per il telaio della tua porta: nessuna vite o foratura necessaria: basta fissarla in posizione e iniziare l'allenamento, viti e materiali di assemblaggio sono inclusi per un fissaggio permanente
  • Il bar per l'allenamento è dotato di comodi pad per l'impugnatura - per una presa salda e un'irritazione ridotta al palmo delle mani durante l'allenamento della parte superiore del corpo - adatto a uomini e donne che pesano fino a 150 kg
  • Chiusure in gomma trasparenti a sinistra ea destra - questo previene i segni indesiderati sul telaio della porta, rendendo questa barra estraibile adatta per le case in affitto
  • Robusta struttura in acciaio con semplice maneggevolezza grazie al sistema telescopico / diametro del palo: ca. 30 mm, lunghezza: 65 - 85 cm, regolazione continua per una solida presa sul telaio della porta
  • OneTwoFit è impegnata nella costruzione di un marchio sportivo professionale, poniamo grande attenzione alla qualità dei prodotti e all'esperienza del cliente; forniamo 3 mesi senza motivo per restituire il servizio per ogni prodotto, quando si scopre che il prodotto ha problemi, non esitate a contattarci, siamo molto felici di risolvere il problema per voi
Bestseller No. 9
OneTwoFit Sbarra per Trazioni Barra Montata a Parete per Pull Up, Chin Up, Strumento Multifunzione...
  • STRUTTURA SOLIDA E BEN COSTRUITA: Realizzata in acciaio di alta qualità con rivestimento in polvere nera opaca, sei fori di montaggio su ciascun supporto, offre grande stabilità e rigidità, supporta fino a 150 Kg
  • MONTAGGIO A PARETE, RIMOVIBILE E DISEGNATA ERGONOMICAMENTE: La confezione contiene una barra di sollevamento da montare al muro e una torre: può essere smontata facilmente e riposta in ambienti piccoli, risparmiando spazio e denaro con un dispositivo all-in-one
  • VERSATILITÀ: Questo modello ha varie impugnature che ti permettono di eseguire diversi esercizi, a martello o a impugnatura stretta per raggiungere molti gruppi muscolari diversi. Ti permette di cimentarti in una grande varietà di allenamenti come sit-up, flessioni, sollevamento gambe, boxe e allenamento di resistenza
  • CUSCINO COMODO E DUREVOLE E MANIGLIE ANTISCIVOLO: Ampia gamma di posizioni di presa, incluso impugnatura neutra. La barra di sollevamento è lunga 96 cm per consentire tiri e flessioni extra larghi. Le maniglie antiscivolo garantiscono comfort durante l'allenamento. Resistente all'usura, ben imbottito, ad alta densità, i cuscini imbottiti per la schiena e le braccia forniscono comfort mentre si allena l'addome, la vita, il torace e gli arti superiori
  • FACILE DA ASSEMBLARE: Il blocco di calcestruzzo, un muro pieno di cemento, di mattoni rossi o su una parete solida piastrellata sono delle ottime superfici per il montaggio della pull-up bar e stazione di allenamento. Non installare su cartongesso, muri di mattoni vuoti, pannelli a nido d'ape e pannelli sandwich.. Sono incluse le istruzioni complete e tutti gli attrezzi per il montaggio.
Bestseller No. 10
YISSVIC Barra Per Trazioni da Porta 63-95cm Carico 300kg in Accaio
  • 💪Attrezzatura multifunzionale per l'allenamento dell'intero corpo, come flessioni, push ups, stretching etc
  • 💪Lunghezza regolabile di 63-95 cm, da usare tra due pareti o sotto lo stipite della porta
  • 💪In assenza di viti, il carico massimo è 120 kg. Con le viti installate il carico massimo è circa 300 Kg
  • 💪Barra trazioni in acciao inossidabile, tappi di gomma, imbottita di schiuma antiscivolo per la sicurezza
  • 💪La barra trazioni è facile da installare e usare in ogni luogo, tra le pareti di casa, della camera, del bagno etc
Bestseller No. 11
Physionics Sbarra per Trazioni per Montaggio a Parete | capacità di Carico Fino a 350 kg | Sbarra...
  • Capacità di carico fino a 350 kg
  • Dimensioni (L/P/A): ca. 95/50/18 cm
  • Impugnature rivestite in gomma
  • Stabile struttura in tubi d'acciaio
  • Peso: ca. 4, 7 kg
Bestseller No. 12
DTX Fitness - Gabbia da squat con barra per sollevamento pesi
  • Gabbia power rack by DTX Fitness - ideale per squats, bench press, trazioni pull up e chin up
  • Poggiabilanciere regolabile a 28 livelli - adatto a bilancieri standard o olimpici
  • Struttura in solido acciaio - barra con presa zigrinata - 2 barre per riporre pesi a disco sulla parte posteriore (per dischi di tipo olimpico)
  • Struttura tubolare in acciaio da 50mm - struttura in acciaio rivestito a polvere grigio con dettagli in nero - fissaggio a terra per garantirti la massima stabilità - bulloni per ancoraggio a terra inclusi
  • Carico massimo: 200Kg - Peso massimo utente (per barre da pull up): 120kg - Altezza: 221 cm - Larghezza: 134 cm - Profondità: 119 cm - Attenzione: Gli attrezzi necessari al montaggio non sono inclusi
Bestseller No. 13
Sportstech Barra trazioni 4in1 KS300 Sbarra Pull-Up Fissaggio a Parete,3 Occhielli per TRX e per...
  • DISPOSITIVO MULTIFUNZIONALE: La barra per trazioni offre 4 funzioni. È in grado di sostituire altri 4 dispositivi. Ideale per sacco da box, corde battle rope, esercizi con cinghia di sospensione. E-Book Gratis
  • 3 MODALITÀ DI PRESA: Afferra la barra di trazione pull-up professionale in posizione ampia, parallela o stretta. Le 6 prese antiscivolo offrono infinite possibilità per i tuoi esercizi.
  • RINFORZA IL TUO BUSTO: La barra per trazioni da muro è stata ideata per farti allenare con trazioni, addominali e altri esercizi per allenare la parte superiore del corpo.
  • IMPUGNATURE ANTI SUDORE E TRASPIRANTI: Per un allenamento efficace ed una presa antiscivolo, abbiamo dotato la nostra barra pull-up di manici imbottiti. Le impugnature assicurano una presa affidabile.
  • MAESTRIA NEL DESIGN INTELLIGENTE: Le ampie superfici di supporto garantiscono un'estrema stabilità. 8 speciali connettori ad alta resistenza sono forniti in dotazione. ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole!
Bestseller No. 14
Barra Sbarra per Trazioni Pullup & Muscleup-Bicipiti-120X90 cm-Made in Italy
  • Trazioni
  • Pull up
  • Allenamento funzionale
  • Aumento massa muscolare
Bestseller No. 15
TecTake Power tower dip bar con panca barra trazioni stazione di allenamento chin up Dimensioni: 180...
  • Barra di trazione e dip station integrate
  • Supporto bilanciere: Altezza regolabile in 3 posizioni
  • Panca pieghevole l Dip bar l Barra di trazione
  • Peso totale: (LxPxA) 180 x 95 x 210 cm
  • Maniglie antiscivolo
Bestseller No. 16
Sportstech Occasione Unica! Barra trazioni 4in1 Inclusive Dip Bar & Power Ropes, Sbarra per Porta...
  • TANTE VARIANTI DI ALLENAMENTO: La nostra barra per pull-up e l'eBook gratuito trasforma la vostra casa in un centro fitness. Perfetta per esercizi per la schiena. Il tuo allenamento fitness non conosce limiti! E-Book Gratis.
  • MULTIFUNZIONE 4IN1: La barra per trazioni 4in1 sostituisce 4 diversi dispositivi. Per pull-ups, push-ups, dips e sit-ups. 3 diverse posizioni di presa: stretta e larga per i muscoli di schiena e braccia.
  • FACILE MONTAGGIO: La barra di sollevamento viene fornita pronta per l'uso. Non sono necessari né il montaggio né la foratura della porta. Barra per trazioni per telaio porta senza viti.
  • SISTEMA DI PIEGAZIONE INTELLIGENTE: Il KS500 può essere convertito in un lampo, compatto e facilmente riponibile. Extra: maniglie imbottite e protezioni porta regolabili per l'adattamento individuale.
  • SICUREZZA: Barra di trazione con struttura estremamente stabile e rinforzi per un allenamento sicuro di qualsiasi tipo. Max. Portata 130 Kg. Barra porta per aperture porta da 69 a 101 cm.
Bestseller No. 17
Barra per trazioni a porta senza avvitare / trapanare + guida all'allenamento - Sbarra Pull Up...
  • PRONTO ALL'USO - NESSUNA FORATURA, NESSUN AVVITAMENTO, NESSUN MONTAGGIO: Apri - Aggancia - Pronto! La nostra barra estraibile risparmia tempo, spazio e dispiaceri e favorisce di una sistemazione salvaspazio in un attimo. In più si appende 20cm più in alto di barre convenzionali, quindi è anche adatta a persone più alte.
  • MASSIMA STABILITÀ GRAZIE ALLA COSTRUZIONE EXTRA MASSICCIA DI ACCIAIO - Nessun barcollo e sbattito come lo conosci da costruzioni scadenti. La nostra costruzione pregiata di acciaio trattiene i carichi più elevati fino ai 180kg ed è stata concepita per l'uso all'intelaiatura della porta. Di gran valore, duratura, sicura ed extra robusta per il massimo del divertimento e della sicurazza nell'allenamento.
  • IMPUGNATURA SOLIDA & SENSAZIONE DI PRESA OTTIMA - I nostri manici premium imbottiti permettono il massimo della comodità di presa e il grip perfetto. Il parapetto garantisce che l'intelaiatura della porta sia protetta da graffi e la tenuta sia solida come una roccia.
  • GUIDA ALL'ALLENAMENTO IN ITALIANO GRATIS PER L'ALLENAMENTO PERFETTO VIA EMAIL O DA SCARICARE - L'E-Book BeMaxx Fitness con più di 50 pagine di esercizi dettagliati, piani d'allenamento e consigli ti aiuta a sfruttare le innumerevoli possibilità della tua barra e di raggiungere il massimo del tuo allenamento.
  • ASSISTENZA PREMIUM 24/7: SIAMO SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE - Rompete gli indugi ed eseguite l'ordine oggi stesso. Nel caso non siate soddisfatti, inviate un'e-mail (support[@]pl-concepts.com) alla nostra assistenza 24/7 e troveremo senza dubbio una soluzione in grado di soddisfarvi.
Bestseller No. 18
Sportstech Barra Pull-Up KS200 per trazioni con Nuovo e Innovativo Sistema Esagonale Brevettato 3...
  • SISTEMA DI FISSAGGIO ESAGONALE: Impugnatura sicura e distribuzione ottimale della forza grazie al fissaggio in gomma da 5 mm e ai 6 punti di pressione - distribuzione del peso in 6 direzioni! E-Book gratis!
  • 2 CHIUSURE DI SICUREZZA: Ogni torsione della barra è impedita da 2 leve di tensione di sicurezza (uniche) - la massima sicurezza durante l'allenamento!
  • IMBOTTITURA A 3 STRATI: Imbottitura su tutta la lunghezza e sulle maniglie, di alta qualità - resistente al sudore, durevole e resistente agli strappi.
  • STRUTTURA INTERNA DI ALTA QUALITÀ: La barra telescopica è infinitamente regolabile e supporta un carico massimo di 300 kg - ottimale per telai di porta da 63 - 98 cm.
  • GUANTI DA ALLENAMENTO MODERNI: Ricevi gratuitamente i nostri guanti blu belli e utili - ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole!
Bestseller No. 19
Barra Sbarra per Trazioni Pullup & Muscleup-Bicipiti-100X50 cm-Made in Italy
  • MADE IN ITALY - Realizzato in Italia direttamente dal produttore, esperienza decennale nella creazione di strutture fitness su misura
  • ALTA QUALITÀ - Struttura che garantisce molti anni di duro utilizzo professionale, ideale per palestre e per gli atleti più esigenti
  • MISURE - Larghezza barra di 100 cm, Distanza dal muro 50 cm, Diametro tubo della sbarra di 30 mm
  • RESISTENZA - Portata massima fino a 320 kg.
Bestseller No. 20
Sbarra per trazioni da parete, portata max 350 kg
  • Barra per trazioni, affondi, da fissare a parete, fino a 350 kg.
  • Con impugnature in schiuma, per evitare le vesciche sulle mani.
  • Estremamente sicura grazie al montaggio della barra per trazioni sopra elevata.
  • Forma ergonomica, con struttura in acciaio stabile, istruzioni per l'assemblaggio inclusi (lingua italiana non garantita).
  • Contenuto della confezione: 2 staffe da parete, 1 barra per trazioni, 8 ancore da muro.

Sbarra per trazioni da porta, muro, soffito: le principali marche

  • MOOD03
  • Toorx
  • Schiavi Sports
  • Gladiator
  • Victoria
  • ScSPORTS
  • Schildkrot Fitnes
  • Rovera
  • Ultrasport
  • Body Coach
  • JML
  • Physionics
  • Casali
  • LiveUp
  • Klarfit
  • Rovate
  • Pignatti
  • Everlast
  • High Power
  • GYM POWER
  • Oliver
  • Kettler
  • POWRX
  • Gana Sport
  • Capital Sports
  • Marbo Sports
  • KOOLOOK
  • BodySolid
  • Gorilla Sports
  • Hudora

Sbarra per trazioni: prezzi ed offerte dei migliori modelli

Tra tante varietà di modelli, a seconda che si tratti di barra per trazioni a muro o a porta, Amazon propone diverse offerte interessanti per entrambe le tipologie, al pari di Cisalfa che ha in vetrina la barra trazioni Energetics al prezzo di circa 30 euro.

Tra i migliori modelli di sbarra per trazioni 2016, sono 6 quelli più contesi a colpi di offerte da Amazon ed Ebay:

Il nuovo modello Iron Gym X-Treme Platinum è il top di gamma migliore di sempre, la sbarra per trazioni multifunzione che si adatta a tutte le porte trasformandole in attrezzi fitness professionali: include le Iron Straps, maniglie multiple per eseguire esercizi pull-up, chin-up, push-up e sit-up, è in offerta su Amazon al prezzo di 69.95 euro.

La sbarra trazioni Gladiator a marchio Barbarian è un altro prodotto ‘fuoriserie’: è versatile, con prese multiple, ha una portata di 300 kg, una lunghezza di 140 cm, un diametro barra di 28mm per un peso di 21 kg.
Questa barra progettata e costruita in Germania viene proposta in vendita a 189 euro, in offerta su amazon a 149 euro.

In linea generale, i prezzi della sbarra per trazioni vanno da un minimo di 10-12 euro ad una media di 40 euro fino ad un massimo di 160 euro per il modello a muro della linea Gana Sport.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi